JZ Knight

Il Channel

 

11076175_800886160003428_8660674855573876888_nJZ Knight è nata il 16 marzo 1946 a Roswell, nel New Mexico, da una famiglia di braccianti stagionali.
Ultima di otto figli, ha passato la sua prima infanzia nei campi mentre sua madre lavorava a raccogliere cotone.
Ha allevato da sola i suoi due figli, e da sola è riuscita a crearsi la propria indipendenza economica. Nel 1977  il suo lavoro professionale fu improvvisamente interrotto da Ramtha, che la iniziò a un viaggio di auto-scoperta e la preparò a diventare il suo channel. Da allora ha canalizzato Ramtha prima in  incontri occasionali, poi dal 1988 nella scuola che Ramtha ha voluto per dare continuità al suo insegnamento e che lei tuttora dirige.

Uno degli aspetti più controversi degli insegnamenti di Ramtha è la forma in cui egli ha scelto di trasmettere il suo messaggio. Egli comunica i suoi insegnamenti attraverso il fenomeno chiamato channeling, ossia canalizzazione. Di fatto fu Ramtha a rendere conosciuto questo termine alla fine degli anni ’70.

Ramtha ha scelto JZ Knight per canalizzare se stesso, utilizzandone il corpo per insegnare di persona il suo messaggio. Un channel è cosa diversa da un medium. Il channel non rimane immobilizzato in uno stato alterato mentre canalizza; ella lascia invece completamente il suo corpo e permette alla coscienza che subentra di attraversarlo e di far funzionare il cervello e il sistema nervoso e di aver piena facoltà sul suo corpo. JZ Knight è l’unico channel che Ramtha abbia mai scelto e utilizzi per trasmettere di persona il suo messaggio.

Perché una donna

La scelta di Ramtha di canalizzare il suo messaggio attraverso una donna, anziché utilizzare il suo proprio corpo fisico, è tesa a sottolineare il fatto che Dio e il divino non sono una prerogativa solo degli uomini e che le donne sono una degna espressione del divino, che sono capaci di essere geni e di essere Dio realizzato. Ed è inoltre la conferma che ciò che è importante non è la venerazione del messaggero o di un viso o di un’immagine, ma l’ascolto del messaggio in sé. È una scelta che evidenzia il fatto che la vera essenza della persona umana non è limitata al corpo fisico o a uno specifico genere.

Test Scientifico

L’avanzamento della scienza ha permesso di sviluppare test e attrezzature capaci di esaminare il fenomeno del channeling e di studiarlo da un punto di vista fisiologico, neurologico e psicologico. Studi scientifici di questo tipo sono avvenuti nel 1996 quando un gruppo di dodici rinomati studiosi ha studiato Ramtha, la scuola e JZ Knight per un periodo di 18 mesi.

JZ

Il team di ricercatori era composto da neuro-scienziati, psicologi, sociologi ed esperti religiosi d’avanguardia di istituzioni diverse tra di loro come il Seminario Teologico di Chicago, la Temple University, la Colgate University, l’Università della California, l’Università dell’Oregon, la Saybrook Graduate School con il suo Centro di Ricerca, e il Birkbeck College dell’Università di Londra.

Sono state effettuate su JZ Knight prima, durante, e dopo la canalizzazione di Ramtha le otto misurazioni standard della reattività automatica, test psicologici e test comportamentali.

I risultati dei test fisiologici hanno mostrato che quando JZ Knight canalizza Ramtha, la sua tensione muscolare, il ritmo del polso, e la reazione galvanica della pelle aumentano, mentre la temperatura della pelle e il volume del sangue diminuiscono. Il team di scienziati che hanno condotto questi particolari test — e il Dr. Stanley Krippner, ex presidente di dipartimento dell’Associazione Parapsicologica Americana e professore di psicologia alla Saybrook Graduate School — hanno affermato che JZ Knight non avrebbe potuto cambiare o simulare volontariamente tutti e otto i risultati.

Doppio test del DNA condotto nel gennaio 2015

Confronto fianco a fianco dei campioni di DNA prelevati da JZ Knight prima di canalizzare Ramtha e durante la canalizzazione di Ramtha. I campioni sono stati inviati a tre laboratori indipendenti per le analisi. I campioni di DNA indicano persone completamente diverse. Lei di discendenza francese-europea, lui di discendenza indiano-americana e vichinga. Entrambi appartenenti allo Haplogruppo di Akhenaten/Tutankhamun. Nello stesso corpo.

11043296_908121622543448_2757607342970083361_oCopyright © JZ Knight

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

In preparazione

IL POTERE DELLA MENTE, Parte 2 – Mappare una Nuova Realtà

The Power of  Mind, Part 2 – Mapping a New Reality

Libri


Libri
Canti d'Amore e d'America


Clouds for Breakfast
by Laura Eisen
Nuvole per Colazione

Iscriviti alla Lista E-mail
Per ricevere aggiornamenti

E-mail:

Nome e Cognome

Iscrivetemi
Cancellatemi

Da: La Scoperta dell'Anima, il Libro della Vita MAGGIORI DETTAGLI

Da: Auto-Determinazione MAGGIORI DETTAGLI

Da: Gli Dei dell'Eden MAGGIORI DETTAGLI